ISTITUZIONALE
Chi siamo
L'Associazione
Regolamento
L'Organigramma
Photo gallery
I Maestri
Consigli in Cucina
Download area
Contatti
L'ASSOCIAZIONE
FACEBOOK
MARCHIO DI QUALITÀ
 

La Federazione Italiana Cuochi nell'intento di tutelare e legittimare la rispondenza qualitativa di attrezzature e prodotti alimentari, ha promosso e istituito un Marchio di garanzia. 

Un'apposita Commissione costituita da qualificati esperti della Federcuochi valuterà le richieste inviate alla direzione della Federazione dai produttori. Accettate le domande, la Commissione esegue le verifiche su prodotti campione, prelevati a caso, prima di emettere un giudizio finale in merito alla concessione del Marchio. In caso di esito negativo il Marchio non è assegnato.

L'approvazione del prodotto da parte della F.I.C. e la concessione del Marchio, danno diritto all'Azienda produttrice di stampare e riprodurre il Marchio "Approvato dalla Federazione Italiana Cuochi" sulla confezione del prodotto e sulle rispettive campagne pubblicitarie.

Lo stesso comitato di verifica avrà cura di effettuare periodicamente i controlli di campioni necessari al fine di accertare il mantenimento della qualità del prodotto.

Il Marchio è un'iniziativa esclusiva della Federazione Italiana Cuochi.

Partner FIC
 
Ordine Professinale dei Maestri di Cucina ed Executive Chefs     -     Federazione Italiana Cuochi
Piazzale delle Crociate n.15 - 00162 ROMA · Tel: 06/4402178 Tel: 06/44202209 - Fax: 06/44246203
P.I. 01194610158 · e-mail: info@maestridicucina.it - info@fic.it


HOME | CONTATTI |
Maestri di Cucina ed Executive Chefs Ateneo della Cucina Italiana Nazionale Italiana Cuochi Lady Chef Approvato F.I.C. WACS Solidus